Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-08, 21: 00   #24
Titano
Super Biker

ubicazione: Veneto - Dolomiti mountains
Minimoto: Dream 666 Extreme - Marzocchi
predefinito

caro ginger, invece di fare polemiche inutili, facendo pure il figo che si sente valentino rossi, ti consiglio di ritornare coi piedi per terra e di prendere qualche buona pastiglia di modestia. Io contro di te non ho un bel niente, ma se mi attacchi in questo modo mi tocca risponderti a tono, ovviamente non con insulti o con volgarità, ma semplicemente con la conoscenza!

Siamo su un forum di pitbike, quindi non si parla di freni carboceramici Porsche, ma se vuoi in altra sede più appropriata possiamo parlare anche di quelli, visto che la competenza in materia l'ho anche su questo argomento!
Qui ci si sta semplicemente scambiando opinioni su un freno cinese da poche decine di euro.
Io questo prodotto l'ho provato ed ho dato il mio giudizio, tu non l'hai provato, non l'hai neanche mai visto e ti metti a dire boiate che le pastiglie non pinzano e che non frena... esprimendo pure un giudizio, negativo!
...e ti incazzi se uno che l'ha provato ti contraddice???
Proprio non capisco!!
Quindi se posso darti un consiglio, prima di parlare a vanvera e dare giudizi "dall'alto" , prova quel freno con quella pinza e vedra che... fa P A U R A!

La stessa pinza la usavano su certe mobster da motard, ma col freno da 200mm. Effettivamente dava il problema che dici tu, ovvero non frenava bene! Visto che mi hai chiesto chi lo monta ti aggiung che oltre a Mobster lo usano anche certe TWParts, ma ha sempre lo stesso problema perchè è montata su disco da 200mm
Ma col disco da 220mm della dream le musica cambia, e come che cambia! (tra l'altro bastava aguzzare l'occhio, perchè si vede benissimo anche dalla foto che la pastiglia sta TUTTA sul disco)

In quanto al tuo freno... la pinza che usavi la ho ben presente, è simile ma ha i pompanti più piccoli, inoltre un disco pieno come il tuo "cucina" le pastiglie delle pitbike, sulle servono dischi freno asolati che ravvivano l'efficenza delle pastiglie, inoltre conta tantissimo l materiale, non basta un acciaio qualsiasi. Ti rigiro la domanda, come mai nessun produttore di pitbike al mondoe monta un disco freno PIENO come il tuo? Ti rispondo, per le ragioni che ti ho elencato qui sopra!

Peace & Love!

Ultima modifica di Titano ; 11-04-08 a 21: 30
Titano non è collegato   Rispondi quotando