Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-08, 18: 34   #165
smik82
MotoGP Biker

L'avatar di smik82

ubicazione: Concordia Sag.(VE)
Minimoto: GRC rrz
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sandro#56 Visualizza il messaggio
se avessi i soldi della moto gp mi compravo direttamente 114 euro di forcelle e nn stavo qui a scrivere con te che ne capisci trooooppo..ma siccome nn li ho e delle forcelle riaddrizzate hanno cmq subito uno snervamento (x cui sono meno resistenti di un paio che nn hanno subito torsioni) AL MOMENTO l'unico modo x cercare di limitare lo sforzo senza incrementare troppo il peso è il manico di scopa..smick vedi altre soluzioni? cambiarle? ah si sto già provvedendo a farlmele nuove..ma il problema è che nn posso solo cambiare glli steli, c'è il rischio di rompere i piedini..quindi mi sto facendo rifare anche i piedini..e poi com'è che modificano il modo di lavorare delle forcelle spiegami..?? secondo me nn si modifica proprio niente..sono + piccoli di diametro, quindi entrano in contatto con le forcelle solo se dovessero piegarsi..
Non serve cambiare la forca intera, volendo basta semplicemente sostituire lo stelo.....perchè dovresti rompere il piedino scusa???
ripeto e ribadisco che secondo me il manico di scopa nn serve a una mazza se si devono storgere si storgono anche con quel pezzo di legno inserito, cambia poco. diverso è il discorso se fai gli steli con un materiale di spesore diverso.