Quote:
Originariamente inviata da Sandro#56
se avessi i soldi della moto gp mi compravo direttamente 114 euro di forcelle e nn stavo qui a scrivere con te che ne capisci trooooppo..ma siccome nn li ho e delle forcelle riaddrizzate hanno cmq subito uno snervamento (x cui sono meno resistenti di un paio che nn hanno subito torsioni) AL MOMENTO l'unico modo x cercare di limitare lo sforzo senza incrementare troppo il peso è il manico di scopa..smick vedi altre soluzioni? cambiarle? ah si sto già provvedendo a farlmele nuove..ma il problema è che nn posso solo cambiare glli steli, c'è il rischio di rompere i piedini..quindi mi sto facendo rifare anche i piedini..e poi com'è che modificano il modo di lavorare delle forcelle spiegami..?? secondo me nn si modifica proprio niente..sono + piccoli di diametro, quindi entrano in contatto con le forcelle solo se dovessero piegarsi..
|
Non serve cambiare la forca intera, volendo basta semplicemente sostituire lo stelo.....perchè dovresti rompere il piedino scusa???

ripeto e ribadisco che secondo me il manico di scopa nn serve a una mazza se si devono storgere si storgono anche con quel pezzo di legno inserito, cambia poco. diverso è il discorso se fai gli steli con un materiale di spesore diverso.