Discussione: problemi accensione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-06, 15: 35   #1
gfgufo
Mini Biker

ubicazione: milano
Minimoto: cinese
predefinito problemi accensione

Ciao ragazzi.
Sono nuovo e innanzittutto un saluto per tutti!!
Premetto che ho comprato una cinesina all'euromercato a 149 E
quindi m'immagino che la qualità sia quella che sia....
Per prima cosa ho smontato e regolato i bulloni della ruota posteriore sia perchè c'era la ruota bloccata e sia per allineare bene la catena
quindi miscela al 2,5% e via a cercare di accenderla con aria verso l'alto (verso la sella) e senza accelerare... dopo mezz'ora e coi calli alle mani ho lasciato persere pensando alla candela bagnata o cmq che fosse ingolfata... nei scariati tentativi è riuscita ad andare in moto per una frazione di secondo e poi si è spenta....
oggi ci ho riprovato son riuscito a farla partire (cosa strana è partita appena ho tirato in basso l'aria????)... dopo 30 secondi si è spenta vado per farla partire è tac sento rompersi qualcosina.... sento che la corda da tirare si è incastrata ... allora a fatica (visto che i bulloni spanano che è un piacere) ho aperto il carterino in plastica e ho visto che mi si è rotto il pezzetino si plastixa trasparente che va ad agganciarsi al rotore di accensione!!!
Qualcuno sa dirmi se si riesco a trovare da qualche parte quella plastichetta lammellata ai bordi (spero di essermi spiegato bene, sicuramente chi ha aperto il carterino sa' di cosa parlo)????
gfgufo non è collegato   Rispondi quotando