Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-08, 13: 53   #10
Max '77
MotoGP Biker

L'avatar di Max '77

ubicazione: Provincia di Asti
Minimoto: Blata ULTIMA EVO + BZM Factory 50 cc by Guerri
predefinito

Io ho iniziato con la cina ad aria, poi sono passato alla C2 e adesso ho un B1.

Come prima esperienza consiglio la cina ad aria usata ed elaborata un po', la comprerei da uno che passa di "categoria" (alla liquidi italiana o cinese), sicuramente bisognerà spenderci qualcosa attaccato, come pneupmatici (non penso te li diano nuovi) e massette per la frizione. Con una spesa totale di 300 € si gira tranquilli per un bel po'.

La cina liquido va bene come seconda esperienza, meglio sarebbe una italiana o originale usata.

Per uno che non ha esperienza con i motori 2 tempi, la minimoto a liquido è un po' troppo complicata e potrebbe far perdere in fretta passione e soldi, oltre ad essere un po' più difficile da portare.

Altra cosa da considerare è l'abbigliamento, sulla cina ad aria vanno benissimo le cavigliere e gomitiere, un casco, scarpe di pelle "da buttare via", guanti e magari, anzi meglio, un paraschiena, ma se si decide di fare le cose sul serio, ma soprattutto in sicurezza, bisogna preventivare anche le scarpe da minimoto, un casco integrale, paraschiena, una tuta e guanti con protezioni.