Quote:
Originariamente inviata da dmmotors
stamani ho controllato il forcellone di sandro ... il problema e' questo ... almeno per il suo .... :
gli attacchi degli ossetti sul forcellone sono saldati solo esternamente e sono piu larghi del dovuto ... indi per cui capita questo ... stingendo le viti degli ossetti i due attacchi si avvicinano e cosi creano una controtorsione alla saldatura ... per effetto dell'elasticita dle materiale e la flessione mentre la mini gira in pista il forcellone si muove sugli attacchi proprio sul puinto della saldatura ... creando il classico movimento che facciamo anche noi quando vogliamo rompere la linguetta delle lattine di coca o birra ..... risultato .... dopo un po si rompe !!  dm is  .... la soluzione ci potrebbe essere ... ma purtroppo non e' fattibile e ora vi dico subito il perche :
basterebbe saldare gli attacchi anche sul lato interno ... cosi facedno si irrobustisce la saldatura degli attacchi ..... ma non possiamo farlo !!! vi chiedete perche ?!?! 
se facciamo una saldatura all'interno dell'attacco degli ossetti .. dopo gli ossetti non entrano piu !!!! perche il foro della vite passante e' molto vicino anzi vicinissimo al punto di saldatura !!!!
per i restanti problemi dovuti hai telai rotti non so dare spiegazioni perche grazie a dio ancora non ci e' successo ... e' successo molte altre cose come gia io ho elencato in vari messaggi prima ... ma quello ancora no ..... unica cosa che posso dire e' che magari i telai ora invece di essere al crmo25.4 sono solamente comune acciaio da € 3,5 + iva al kg !!! anche perche non so se avete mai pesato una barra ci acciao cromo molibdeno .. pesa veramente poco e nulla ... come mai i telai dm ora pesano una tollenata ??? mi posso anche sbagliare ma per me e' l'unica risposta che posso dare !
|
facendolo analizzare si puo capire che materiale è?
è una cosa fattibile farlo analizzare????
sarebbe scandaloso scoprire una cosa simile!