Discussione: Costruirsi un telaio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-08, 00: 15   #4
lele#39
MotoGP Biker

L'avatar di lele#39

ubicazione: Bollatelandia
Minimoto: ...Blata Ultima Evo 2011 - Iame Parilla 50cc - Cs Racing...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frankie zappa Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!

Ogni tanto mi penso che sarebbe simpatico costruirsi da soli un telaietto su cui piazzarci un motore...
guardano immagini qua e la mi sa che prenderò spunto dalle stamas...
poi non parliamo delle carene con la quale dovro procedere con infinita calma....ma questo è un altro discorso...

ovviamente pero per costruirsi da soli un telaio non basta avere a disposizione saldatrice e tubi...
credo, anzi, ne sono convinto che una stra grande fetta della buona riuscita di un progetto similare dipenda fondamentalmente da un accurato studio di partizione dei pesi, ciclistica e tutto quello che ci può stare!

credo che un buon programmino per fare il tutto sia autocad...ma tanto non lo so usare!
e anche se lo sapessi usare...non ho studiato abbastanza per saper fare i calcoli necessari allo sviluppo...

quindi, qualcuno di voi sa consigliarmi se vale la pena o se è una missione suicida verso il proprio estro creativo?
ma nn scherzare dai, nn per scoraggiarti ma per fare una cosa quantomeno sufficiente dovresti investire parecchi soldi solo nella ricerca del materiale migliore da usare, dal tipo di saldature e dal tipo di distribuzione dei pesi.
Dammi retta abbandona questa idea folle, risparmia i soldi e comprati una bella italiana che ti darà molte soddisfazioni...
lele#39 non è collegato   Rispondi quotando