Quote:
Originariamente inviata da dmmotors
e cmq sandro si e' dimenticato di scrivere una altra cosa ... ieri per l'ennesima volta si e' rotta una vite che regge il codino al telaietto post ..... sapete quelle viti con la brucolina di 3mm .... se le stringi troppo a levarle si spana la testa della chiave ... se le stringi poco o le perdi .... se ti va bene , altrimenti si allenta un po e si rompe nella filettatura del telaietto .... e poi logicamente la carena appoggia al telaietto e di conseguenza si rompe sulla parte alta ....... ma dico io .. delle viti un po piu forti no !!??!!??!! ..... pensare che unba bustina con 7 viti 4 distanziali e 4 gommini costa uno sproposito ... per avere cosa .... ??? rotture su rotture ....
altra nota dolente per come lo vedo io e' la regolazione della catena .... va veramente venire il nervoso ... !!!! sara' possibile che per non farmelo venire devo comprare una chiave di 8mm e molarla per poter regolare la catena ???
boh !! ora per l'ennesima volta durante il mese mi trovo a dover risistemare la moto a sandro nei seguenti punti :
riparare carenatura post
bucare e rifilettare il foro della vite del telaietto post
fare un traversino al tornio per vedere se sto forcellone 2008 va un po meglio o perlomeno non si rompe
sostituire un altra volta i semimanubri ... perche tutte le volte che cadi sara' possibile che si piegano subito .... ad altre moto non mi e' mai successo una cosa simile e parlo di polini , grc , phantom , petra .... solo su dm ....
riaddirizzare le piastre di supporto pedana
vedere se si indurisce questo fantomatico ammortizzatore di sterzo bzm ........
poi non so credo di essermi ricordato tutto ......
sulle dm si lavora come sulle fiat ... dalla mattina alla sera !!!! e mai in garanzia !!
|
quelle vitine con la testa tonda sono dei *****i, io le ho sostituite tutte con le classiche a brugola che si trovano dal ferramenta, le uniche che mi sono rimaste sono quelle 2 anteriori e quella davanti al serbatoio. Per la regolazione della catena a me torna meglio questa della vecchia però è vero il discorso delle chiavi da molare altrimenti si spanano i dadi