Ieri ke stress in pista...
Spero di riuscire a trovare soluzione in questo amato forum, vi spiego velocemente il tutto.
Ieri in pista giornata bella e piena di sole, la mini andava un amore, carburante al 2%, come sempre, prima botta di cordicella e la moto parte. Bene, dopo due sessioni, per farla ripartire nn c'è stato verso, la mini era decisa a stare a motore spento. Tutto sembrava funzionasse....tranne la candela! E' da dire ke è la decima candela ke si frega, nn la prima, e qui è la prima domanda, com'è mai possibile?
cambiata candela mi rimetto in pista e dopo un paio di giri, in pieno rettilineo la moto puff si spegne.......il motore nn si blocca, quindi niente grippaggio. Ora nella mia mente c'è il vuoto più assoluto, la candela c'è, la benza c'è, elettricità arriva....nn so più dopve mettere mano, prossimamente scendo il motore e lo apro per vedere qualcosa alle fasce se perdeva di compressione, ma nn so.
La mia è una C1 è da dire.
I consigli sono ben accetti.
Un'ultima cosa, la moto parte al primo strappo solo se il carburatore è stato appena pulito, le altre volte c'è da sudare, devo cambiarlo sto carb?
|