Discussione: problemi c1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-08, 18: 31   #1
bravodavide
Mini Biker

ubicazione: Ivrea
Minimoto: Blata origami B2 Victory
predefinito problemi c1

Allora..vi racconto la mia serata di ieri..

Dopo aver montato la frizione polini mi accorgo che con qualunque regolazione delle molle..la frizione fà rumore..emette un tintinnio metallico che ha caldo causa di certo uno spegnimento della minimoto al minimo(sono sicuro che sia questa la causa visto che si sente qualcosa toccare nel carter)...

ho regolato ieri la frizione abbastanza da ripresa..

vado con un gruppo di amici in un parcheggio accendo parto..la minimoto accellera poco...arriva a un certo numero di giri(pochi) e si piazza a una certa velocità(20-25 km max) per circa 20 sec...nessuna accellerazione,nessun aumento di giri ..sembra strozzata..dopo questi 20 secondi la mini prende di colpo giri e velocità(quansi mi impenna)..il problema non sembra della frizione che per giunta è regolata al massimo della ripresa(quasi i bulloni escono dalle molle)..umm...continuiamo..ad un certo punto si spezza la catena e mi accorgo che la ruota dietro non gira più ,si è spostata di qualche mm e e il disco dei freni tocca il forcellone...non penso sia questa la causa della mancata presa di giri perchè sembra si sia spostata dopo lo strappo della catena...

allora mi chiedo perchè dal carter esce questo rumore?può essere l'albero che ha preso gioco? la frizione è nuova e anche campana,pignone e carter...

da cosa può essere dovuto il fatto che non prendeva giri e poi di colpo accellera..?

vi ringrazio molto
bravodavide non è collegato   Rispondi quotando