Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-08, 19: 34   #1
Minimotardista
Super Biker

L'avatar di Minimotardista

ubicazione: Asti
Minimoto: MK2 ver. RSP Mk5 WIP
predefinito Riposizionamento pedaline

Allora ragazzi, vi illustro la mia idea....Oggi, rimontando il motardino convalescente, ho avuto una mezza idea di spostare le pedaline, mettendole in una posizione più avanzata, e per la precisione nella loro posizione classica sui vari telai della serie Mk... Ovvero sul tubo di attacco tra il telaio e la piastra motore... Ma visto che li è dura saldare un tubo (e visti i risultati dell'ultima volta) avevo pensato di tagliare una travetta di acciaio, che sarebbe stata poi inserita tra la piastra motore e il motore stesso (problemi non c'è ne sarebbero perche io monto gia in quella posizione degli spessori per alzare il motore, quindi andrebbero sostituiti da quella barra) e che ai lato avrebbero montate delle pedaline richiudibili, come questa

Però, ho un dubbio... Secondo voi, montando cosi il tutto, potrei avere delle vibrazioni del motore che mi vengono trasmesse ai piedi, con il conseguente indolenzimenti di questi ultimi... E poi le viti di fissaggio motore reggerebbero il sovraccarico aggiuntivo (visto che cmq parte del mio peso verrebbe scaricato sulle pedaline, che a loro volta trasmetterebbero tale sforzo alle viti di fissaggio del motore)....