Discussione: cosa comprare?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-08, 13: 00   #15
colin155
Super Biker

L'avatar di colin155

ubicazione: varese
Minimoto: GRC RRZ '09 50cc + C1 smallframe + Vittorazi 40cc aria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dottmassy Visualizza il messaggio
D-1 bella moto , costicchia un pò. Ma e' affidabile.
Io ho una banshee repl. bz.
Dopo i soliti lavori l'ho data in mano a un ragazzo che mi ha cambiato cuscinetti di banco paraoli , guarnizioni testa e robette varie. Lavorazione carter controllo squish , e se posso dire una cazz...ta a me sembra proprio una scheggia adesso , finche' non si rompera' qualcos'altro.
sicuramente viaggia! ne ho viste varie di banshee viaggiare forte dopo una ritoccatina nei punti giusti.. così comela d1 già da originale so che va abbastanza! il punto qual'è....il punto della questione sono i materiali scadenti utilizzati ... tipo il ferraccio x il telaio (in quelle con telaio NON in alluminio) legaccia x i carter e via dicendo.. il tutto condito da tolleranze di lavorazione Imbarazzanti.
poi è ovvio che ad esempio un motore "replica" se replicato bene nelle forme..e lavorato da manoesperta può arrivare a risultati notevoli.. solo che è + fragile ad esempio... tiri un po' di + una vite e sfiletti... oppure una soffiatura nella lega te la fa crepare... saldature approssimative su materiali scadenti e spesso troppo sottili... si aprono..o portano al cedimento del tubolare /lamiera i problemi veri sono questi.. all'assemblaggio malfatto si può porre rimedio..

Fear?! ...a balancing act between normality and idiocy ... it paralyzes the majority but gives clarity to some (Pastrana #199)
colin155 non è collegato   Rispondi quotando