Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-08, 13: 38   #23
Titano
Super Biker

ubicazione: Veneto - Dolomiti mountains
Minimoto: Dream 666 Extreme - Marzocchi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EmA Visualizza il messaggio
questa volta ti quoto!
Andreamini cmq io ti consiglierei il kit tb, ho visto che ora lo ha a catalogo sport toys, invece del takegawa.
A parte che ho visto che lo hanno messo dei siti americani in vendita da montare sull'yx150 però, io non conosco ancora nessuno che lo ha montato.
Necessita di alesaggio dei carter, il cilindro non ha la camicia quindi non so se il pistone originale che da la take va bene. O se il kit che vende sport toys ne ha già uno apposta.

Ma a parte questo, secondo me ti dura ben poco. Può anche montare fisicamente, ma la frizione, il cambio non reggono quella potenza lì. Non sono dei materiali adatti.
Anche i carter non saprei...
Ho un amico che corre fa l'italiano ed ha il motore tsunami con il take skut 178 montato, è andato su senza problemi, ha solo fresato leggermente il basamento per lasciare maggiore gioco all'albero motore. Il pistone take va benissimo anche con la testa originale, ma lui per fare lo "sborone" ha preso anche la testa take ed il carburo 28mm. In poche parole... un missile da 186cc e con potenza sopra i 20cv! Lo usa da un mese e mezzo tra allenamenti e garette e si trova bene, tanto che adesso farà montare lo stesso kit anche a suo fratello. Quindi per il momento l'affidabilità c'è stata.

Quote:
Originariamente inviata da EmA Visualizza il messaggio
Il kit tb 165 è ottimo. Anche se danno alesaggio 57. Credo si siano sbagliati xkè l'originale è 60. Quello del kit cilindro/pistone è 63.
Cmq il motore lo digerisce sicuramente meglio.
La testa v2 è spettacolare come aspirazione 30. Non vorrei dire cazzate ma forse è + della takegawa? Ti danno la cam.
Unica pecca è il carburello OKO28 che cmq non fa schifo anzi. Però ci stava un bel jap, tipo keihin pe 28 Però il prezzo si alzava di circa 150 euri.

Infatti tutto ciò lo hai a 550 euro. E' un ottimo prezzo!!!
Si l'alesaggio è da 63, secondo me questo kit da meno cilindrata del take (si ferma a 165 invece che a 186cc), ma ha una testa ed un albero a camme che fanno paura, di conseguenza senza andare a spendere follie si dovrebbe avere un motoRAZZO da paura!
Il carburo della OKO è tra i più performanti in assoluto, va come il keihin PE28, ma costa la metà.

Sul discorso albero a corsa allungata, essendo di qualità superiore rispetto all'originale cinese, a mio parere oltre ad aumentare le performance, va ad aumentare anche l'affidabilità e la bilanciatura del motore
Titano non è collegato   Rispondi quotando