Quote:
Originariamente inviata da Titano
allora, se vai di minimotard 2 tempi... sicuramente i 17-20 cavalli sono alla portata, almeno finchè non si spompa. Le minimotard vanno veramente da far paura, soprattutto perchè sono leggerissime! Ma a guidarle, bisogna essere dei contorsionisti
però se permetti, al di là delle prestazioni del motore, una pit è mooolto più bella, è fantastica da guidare, come una moto vera in tutto e per tutto! La manutezione poi, rispetto ai 2 tempi, è minima!
|
questa volta ti quoto!
Andreamini cmq io ti consiglierei il kit tb, ho visto che ora lo ha a catalogo sport toys, invece del takegawa.
A parte che ho visto che lo hanno messo dei siti americani in vendita da montare sull'yx150 però, io non conosco ancora nessuno che lo ha montato.
Necessita di alesaggio dei carter, il cilindro non ha la camicia quindi non so se il pistone originale che da la take va bene. O se il kit che vende sport toys ne ha già uno apposta.
Ma a parte questo, secondo me ti dura ben poco. Può anche montare fisicamente, ma la frizione, il cambio non reggono quella potenza lì. Non sono dei materiali adatti.
Anche i carter non saprei...
Il kit tb 165 è ottimo. Anche se danno alesaggio 57. Credo si siano sbagliati xkè l'originale è 60. Quello del kit cilindro/pistone è 63.
Cmq il motore lo digerisce sicuramente meglio.
La testa v2 è spettacolare come aspirazione 30. Non vorrei dire cazzate ma forse è + della takegawa? Ti danno la cam.
Unica pecca è il carburello OKO28 che cmq non fa schifo anzi. Però ci stava un bel jap, tipo keihin pe 28

Però il prezzo si alzava di circa 150 euri.
Infatti tutto ciò lo hai a 550 euro. E' un ottimo prezzo!!!
Ed a quel punto hai un motore che davvero se la gioca coi jap 124 da 3000 e passa euro. Almeno in termini di prestazioni. Ovviamente non di qualità ed affidabilità.
Ma la qualità diventa + che accettabili e l'affidabilità decente.
Sennò non te lo potresti fare con 1000 euri e spiccioli, ma i 3000 e + dei jap.
Ma ha un motore che secondo me merita!
Lo testi un po' e se tutto va bene, puoi anche azzardare un albero a corsa lunga sempre TB che te lo porta a 171. E accendere un cero xkè non si scoppi il motorello
Il vantaggio è che cmq col 165 sul motorello cinese se ti si rompe qualcosa, con poco lo sostituisci. Sui jap si va sul doppio dei prezzi
Ultima cosa, in questo mio secondo papiro, io prima di metterci subito le mani, me lo terrei un po' in configurazione originale. Il 150 originale spinge già + che bene!!!
Ci prendi anche un po' le misure. Poi vedi tu