Quote:
Originariamente inviata da apistomassi
>LA FRIZIONE non è stata aggiornata in proporzione al motore, SBAGLIO ????
Per me si , anni fa non avevano problemi , erano affidabilissime anche con motori non molto lontani dalle potenze di ora , non riesco a capire perchè hanno cambiato strada , daltronde non giova certo a loro per immagine o per guadagni visto che se non le sostituiscono nessuno le compra più e se le sostituiscono ci rimettono denaro ....
Mandi Massi
|
Bè, anni fa non erano certamente motori come quelli di adesso..... oggi il 50cc è diffusissimo e ci son piloti che lo guidano fortissimo e anche i 40cc oggi volano paragonati a qualche anno fa.
Ricordo che anni fa la frizione TOP per le gare era la BZM HI-TECK , ma come tutti sapranno anche quella aveva degli enormi problemi di incollaggio , mentre le altre non reggevano il passo con le prestazioni , quindi zocchi iniziava a prendere campo con le carbonio , fino ad arrivare ad oggi con tutti i problemi che sappiamo e che c'erano anche prima probabilmente, ma essendoci molto ma molto meno smercio di zocchi carbonio, se ne sapeva meno.
Mi posso anche sbagliare, al tempo non mi interessava sapere come era fatto il carbonio o kevlar , ma non credo che sia cambiato da allora!!