Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-08, 08: 02   #696
sandrobmw
Junior Biker

L'avatar di sandrobmw

ubicazione: San Liberale di Marcon (VE)
Minimoto: Z1 Italianizzata, carene bianche a macchie arancio fluorescente
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davide155 Visualizza il messaggio
sandrobmw cosa ti è successo alla marmitta?
Ti si è spezzato il supporto dalle vibrazioni?

A me è successo.......ma la causa era la frizione. L'avevo tarata male......una massetta più morbida dell'altra e quindi quando quella più morbida si era consumata di più dell'altra ha iniziato a vibrare in maniera impressionante tutta la minimoto! Proprio perchè una massetta attaccava, ma l'altra girava a vuoto e quindi c'era troppa differenza di apertura fra le due. Questo mi ha fatto spaccare di netto il sorreggimarmitta che già di suo è finissimo e delicatissimo.
Una volta cambiata la frizione tutto è tornato alla normalità, tranne che il sorreggi marmitta anche dopo risaldato mi si spezza in continuazione!

Devo trovare una soluzione.
Voi che ne dite di far passare un'asta di metallo da parte a parte del telaio del codino attaccandoci li la marmitta??
si lo so una volta risaldata la staffa che sorregge la marmitta si spacca continuamente, l'unica è far fare una bella saldatura da uno del mestiere e interporre tra la staffa della marmitta e la staffa del telaio un supporto assorbi vibrazioni con anima in gomma.
scusate per il ritardo delle foto male faste mi hanno bloccato i lavori.
appena riprendo in mano la mini vedo di far delle foto anche delle varie lavorazioni.