Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-08, 20: 13   #8
fantasy69
Super Biker

L'avatar di fantasy69

ubicazione: Francavilla Fontana
Minimoto: DM
Talking Grazie

Ringrazio comunque tutti i ragazzi che hanno risposto al mio quesito.Ho già letto e riletto un pò di giude quindi sò che significa fasare ecc. in teoria, il problema è che la prima volta che si fà una qualsiasi cosa cè la paura di poter sbagliare e quindi si procede con prudenza evitando di fare danni, certo che lo spirito è quello giusto cioè mai fermarsi e guardare in avanti, potrei non far nulla ma mi rimane sempre quella lacuna per non aver approfondito questo discorso, allora ho deciso di elaborare il mio cilindro. Inizialmente cerco nelle vs risposte i suggerimenti di coloro che hanno già prima di mè affrontato un cilindro occhio a occhio per poi passare alla fase operativa.
Dunque conoscete già come si comporta un 50 6t Bzm in linea di massima anche sè ci sono vari fattori che cambiano il rendimento, corsa albero, carburatore, lamelle, rapporto compressione al PMS e marmitta, bene per darvi un'idea chiara e precisa di come è configurato il mio motore è così composto: carter 620 con passaggio acqua, cilindro 50 6T con passaggio acqua inferiore, albero placche argento da 39.2 (x 40cc) , squick a 0.42, lamelle in fibra di vetro da 0.32, carburatore 18/18 e marmitta zocchi (x40cc)con sil. lungo Bzm, questa configurazione si presenta abbastanza performante poichè il gap di coppia che non hà nei confronti di un'albero da 39,6 ( x 50cc) lo recupera in giri motore (15000g. con rapp. 6/60) e si dimostra abbastanza performante in tutto il suo range. Giustamente qualcuno mi ha chiesto ma cosa vuoi dal tuo motore ?, cioè, dove voui intervenire o meglio in quale arco dell'esrcizio di arogazione si vuole intervenire al fine di ottimizzare e personalizzare un cilindro a proprio piacimento ?. Bene vorrei un motore più potente nei bassi xchè i miei 85 kg sono un po ostativi in ripartenza, che mi consigliate di fare ?
Grazie