Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-08, 08: 37   #127
smik82
MotoGP Biker

L'avatar di smik82

ubicazione: Concordia Sag.(VE)
Minimoto: GRC rrz
predefinito

Sul fatto che un forlani possa sentire una modifica e noi comuni mortali no.....è una gran caxxata......

Visto che prima si parlava di differenza di telaio dal 2006 al 2008.....io ho appena montato il 2008 e posso confermare che la stabilità è aumentata. Ieri in pista ho avuto abbastanza difficoltà nel capire la mini visti i cambiamenti, è anche vero che era da un mese che non giravo ma cmq qualcosa è cambiato..... per chi non lo sapesse.....uno stesso telaio con diverse saldature ha un comportamento TOTALMENTE diveso....in pratica può cambiare dal giorno alla notte come comportamento.

Per il discorso forcelloni.... io ho trovato poca differenza ta il vecchio acciaio e l'alludim, adesso proverò il nuovo acciaio.
Per quanto riguarda i registri del forcellone....neanche da paragonare la comodità del vecchio acciaio rispetto ai nuovi modelli con la vitina (strumento atto a far bestemmiare un pilota) che risulta molto più scomoda.....

Per dm motors: 3 uscite con t41 e gomme con scalino e di conseguenza non più performanti. 8-9 uscite con striscia rossa vee rubber che tengono fino alle tele.
.....Però non penso la differenza sull'usura la faccia più il rapporto pilota/pressione/grana asfalto piuttosto che il telaio.