finalmente sono andato a provare questo benedetto motore!
sono andato al kartodromo di rozzano.
la moto era così configurata:
-cilindro bzm 50(travasi e scarico smussati ma con fasature originali) pistone con trattamento antifrizione e cupola +0.30 (squish misurato prima di partire 0.46);
-albero placca rossa + carter motore bzm;
-collettore e pacco lamellare bzm + lamelle fiberglass 0.37;
-phbg 18(getto MAX 106, MIN 50, spillo W23 alla 2 tacca dall'alto, polverizzatore 262, vite benzina 2 giri da tutta chiusa) + filtro polini a cono senza cuffia;
-marmitta bzm per il 40 + collettore dedicato grc GP;
-piattello frizione polini + molle rosse bzm + massette in kevlar cs racing (i giri a cui attacca nn li so....) senza grani;
-campna std + pignone 7 + corona 66;
a parte il fatto che sono un vero e proprio chiodo questi sono i problemi che ho avuto:
-in primis la carburazione- allungo buono (limitato dai rapporti un pelo corti) ma come mollavo il gas per inserirmi in curva la frizione staccava proprio in piena piega (al 3 giro mi si è addirittura spenta alla prima curva veloce....) e con il gas parzializzato la moto strattonava ed era difficile da gestire.
purtroppo non so di che colore fosse la candela perchè l'ho dovuta sostituire con una nuova ma non ho fatto in tempo a fargli prendere colore;
-a casa- guardando il cilindro dalla luce di scarico (non avevo voglia di aprirlo...) ho notato subito una bella strisciata in prossimità del punto in cui si chiude la fascia (passa in un travaso della controluce)...che dite scaldata?l'unica volta che la moto s'è spenta è stato alla prima curva voloce con il gas chiuso (ero al 3 giro)...però il motore non mi sembra che abbia avuto problemi di compressione o cali di potenza...
dovrebbe esserci tutto.....spero che possiate aiutarmi!!!
grazie!
|