Purtroppo posso confermarti la teoria dell'età.....
Se ripenso a quando avevo l'rs125 da giovanotto (non che adesso sia abbia tanti più anni) mi verrebbe da prendermi a schiaffi da solo per le caxxate che ho fatto.....
Stessa cosa per il cross, sono andato un pò di volte in pista ma il coraggio di superare un panettone senza sapere cosa si trovava dopo o il timore di atterrare male è sempre stato un blocco.... Con le mini adesso è più o meno la stessa cosa per me e non mi prendo chissa che rischi come avrei potuto prenderese avessi avuto 10 anni in meno. Purtroppo (o per fortuna.....) si cresce e si matura valutando sempre più i rischi che si potrebbero correre.
In mini io giro per puro divertimento per cui anche la ricerca del tempo non è che mi interessi più di tanto anche se a volte un pò d'invidia confrontandoti con gli altri sicuramente c'è però alla fine se penso che questo svago/divertimento potrebbe portarmi a qualche osso rotto o chissa cos'altro sono anche contento di quello che ho fatto perchè i miei 2 obiettivi primari li ho raggiunti, divertirmi e portare a casa la pelle.....