Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-08, 14: 23   #9
superelio
Junior Biker

L'avatar di superelio

ubicazione: Provincia di Messina
Minimoto: ItalCina... Telaio Wt Race 09 Carter Cina.. Cilindro Bouster 70cc, Carbu Dell'orto PHVB da19 Marmi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ste#155 Visualizza il messaggio
e questi sintomi con che getto te li ha fatti? anche col 74? o solo con i getti piccoli? xchè se questo scherzetto te lo ha fatto col 74 controlla di aver ben stretto il pacco lamellare, controlla che il carbu entri bello duro nel colettore e mettici un po di pasta rossa....
Si me lo fa un pò con tutti... anche con il 74 (che è quello che monto attualmente) oltre questo la candela appare annerita stile ossidata, come da seconda foto nella guida "la candela" (apro una parentesi per un primo periodo non usavo olio sintetico al 100% e smontando il cilindro ho notato che la testa del pistone si era annerita.).
Voi dite di mettere la pasta rossa ok lo farò subito... ma per il fatto che la candela è annerita devo cambiare il filtro originale con uno a fungo che già ho? perchè leggevo nella guida la candela di controllare il filtro dell'aria.

-Adesso sono passato al sintetico al 100% ma ho notato che la candela continua ad annerirsi e non riesco quindi a valutare bene il colore... per la carburazione.

Onestamente ho provato ho provato e mettere il filtro a fungo (che era per il carbu originale cina) ma non so come affermarlo visto che non ha viti e con il gancio di ferro non ci sta... ho 2 settimane in cui non si girerà... e quindi è il momento giusto x smontare e mettersi all'opera... cosa mi consigliate di fare.

Io pensavo di fare le seguenti cose:
-Mettere pasta rossa a go go... (visto che il collettore è autocostruito) può servire.
-Controllare il pacco lamellare..
-poi pensavo di scendere un attimo ad un 68.
-regolare meglio la frizione
-e soprattutto trovare un modo per montare il filtro che ho che praticamente entra a perfezione all'interno della sede del carbu ma non ho come affermarlo ripeto. Se avete qualche consiglio ben venga.

Voi cosa mi consigliate. E' dall'estate praticamente che mangio il fumo degli altri e non mi va più di tanto...