Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-08, 23: 57   #73
Max '77
MotoGP Biker

L'avatar di Max '77

ubicazione: Provincia di Asti
Minimoto: Blata ULTIMA EVO + BZM Factory 50 cc by Guerri
predefinito

L'anno scorso a ottobre ho partecipato alla mia prima gara.
Al secondo giro su 15, faccio un dritto clamoroso, mi spalmo sulle protezioni e mi si piega la pedana sospesa di sinistra.

Subito dopo l'urto risalgo in moto, ma non trovo la pedana, mi fermo guardo e preso dallo sconforto mi metto il ginocchio in bocca ed arrivo alla fine. Preso da crampi arrivo... ultimo della batteria, però ho recuperato più di mezzo giro sul penultimo.

Dopo aver guardato la finale, sono stato richiamato in pista per la finalina di consolazione. Armato di martello in 30 secondi raddrizzo la pedana, che torna come nuova, scendo in pista e vinco!

Grande soddisfazione, ma non finisce qui...
Come esco di pista, dalla vaschetta esce tanto fumo bianco, penso sono vicino a fondere, meglio fermarsi, ma prima della premiazione dicono che tutti coloro che sono arrivati in una gara 1° e 2° devono fare un'altra garetta dimostrativa, praticamente tutti i vincitori di tutte le categorie in gara insieme.
Sbattendomene della premiazione, mi faccio aiutare dalla la mia ragazza (che non distingue un motore da un frullatore), promossa sul campo a meccanico, a cercare il guasto.
Si era rotta la cinghia della pompa, fortunatamente ne avevo una con me, rimonto tutto e 1 minuto prima della partenza sono pronto. Giro di allineamento, si spegne la mini, imprecando, ma non bestemmiando, provo a rimetterla in moto... avevo dimenticato di aprire il rubinetto della benzina. Seconda curva del secondo giro cado e arrivo ultimo, ma non doppiato!