Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-08, 11: 59   #50
chicco_rsv
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Achi_1984 Visualizza il messaggio
Io chicco ti quoto in pieno su tutto, meno il fatto che sia impossibile frenare SOLO con l'anteriore. Peso più di te e non uso MAI il posteriore, nemmeno infondo al rettilineo.
Addirittura adesso ho invertito il freno anteriore mettendolo alla leva sinistra per aver modo di non staccare mai la mano dal gas ed aprire prima (ci si prova...).
Comunque chi fa la staccata con il solo posteriore dev'essere un bel manico e soprattutto non entrare pinzato in curva...altrimenti si vola...
ciao achi, diciamo che per quel che mi riguarda se frenassi solo con l'anteriore gli spazi di arresto si allungherebbero costringendomi a frenare prima!(ho fatto diverse volte la prova sulla prima curva del persico..)non dico che non si possa frenare bene solo con l'anteriore,ci mancherebbe!molto probabilmente è una questione di abitudine,io volevo solo con il mio intervento,mettere l'accento sul fatto che in mini la frenata non funziona come in moto,tutto qua!in moto uso il freno post. solo per correggere la traiettoria o...quando arrivo lungo di un botto!!giusto prima di mettere i piedi a terra tipo Flinstone!!
in mini,con giudizio, si può usare il post. e lo uso! io come tanti altri.....poi ognuno deve provare e trovare la soluzione giusta per se stesso..su questo argomento non esiste una verità inconfutabile..
  Rispondi quotando