Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-08, 17: 19   #7
Ste#155
MotoGP Biker

L'avatar di Ste#155

ubicazione: Trieste
Minimoto: DM GHR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da meccanico Visualizza il messaggio
Il terzo travaso è profondo 1-2mm e largo 6, quindi veramente piccolo ma meglio di niente. A rimetterci le mani ne avrei fatti due uno affianco all'altro, sempre evitando che le giunture delle fasce ci caschino dentro.

E' leggermente più alto dei travasi perché non termina ad angolo retto verso il pistone ma gli ultimi 5mm sono svasati verso l'alto. Quando ho fresato il cilindro, il solco terminava naturalmente ad angolo retto alla stessa altezza degli altri travasi, ma lasciarlo così vorrebbe dire aumentare solo un po' la coppia mentre io cercavo "l'effetto coanda" cioè indirizzare il flusso fresco verso la testata per facilitare lo svuotamento dei gas combusti. I 2-3 mm in più in altezza li ho ricavati con il dremel per svasare la parte finale. Il tutto suggerito, oltre che dalle solite letture, da un bell'esame dei cilindri Polini a tre e a cinque travasi che ho potuto avere per le mani. Sono stati questi, tra l'altro, a convincermi di svasare lo scarico in basso in modo ovale anziché mantenere la forma rettangolare.
L'aumento dei giri, circa 1500 rispetto a prima, dovrebbe essere dovuto al terzo travaso leggermente più alto e alla fasatura leggermente più ampia a causa (o grazie) delle due guarnizioni.
che dire...chiarissimo..grazie mille
Ste#155 non è collegato   Rispondi quotando