Quote:
Originariamente inviata da Ste#155
no, forse mi sono espresso male io,ma non ho chiesto delucidazioni su cosa succede alzando al luce di scarico...la mia domanda è quanto materiale c'è a disposizione da poter limare nella parte superiore della luce.
cmq a titolo di cronaca, la larghezza massima della luce dis carico non deve andare oltre il 72% dell'alesaggio, mentre alzando la luce di scarico si sposta il regime di potenza massima più in alto, perdendo coppia,ma guadagnando qualche giro max in più.
la mia domanda sorgeva spontanea visto che il mio cilindro originale ha 160° per lo scarico...e voleov alzarlo 1 po...ma chiedevo di quando posso alzarlo prima di ritrovarmi col buco sul cilindro  
|
Per il fatto di alzare o abbassare avevo ragione, se guadagni giri guadagni in allungo, e viceversa.
Per quanto riguarda l'altra domanda scusami ma ancora non riesco a capirti!!!
Quote:
Originariamente inviata da DANNYMCCOY
Ma servono veramente queste unghiate??? cosa farebbero???
dato che non ne o mai sentito parlare ne i cilindri per scooter e ne incilindri pe rminimoto ,ma ultimamente le sto sentendo che tutti le fanno nei cilindri cinesi,se il loro compito aiuta i cilindri cinesi,non potrebbe aiutare anche in un cilindro polini??
|
Le unghiate si fanno su quei cilindri che non hanno le luci ricavate nel mantello del cilindro, andare a modificare la fluidodinamica di un cilindro polini o chi che sia facendo le unghiate sul mantello sarebbe da pazzi, sia per la riduzione della pressione nei travasi principali sia per il lavoro che sarebbe inutile a livello di potenza.
Conviene in quei casi lavorare le luci già esistenti