Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-08, 13: 28   #25
cape
MotoGP Biker

L'avatar di cape

ubicazione: Bergamo
Minimoto: Desmo GRC rrz 40cc made in BorgoPanigale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ste#155 Visualizza il messaggio
ciao mecca, io il famosto libro "elaboriamo il 2t" l'ho letto...e i famosi 5 milesimi di millimetro x mm di alesaggio è il limite oltre il quale non bisogna assolutamente scendere...non lo squish ideale. anche xchè seocndo me uno squish ideale non esiste...il tutto dipende se si vuole un motore che allunghi oppure uno che tiri ai bassi.
cmq ora non ricordo con precisione ma mi sembra che il limite massimo per poter benficiare del famoso effetto squish sia attorno ai 0,6-0,8 mm..cmq penso che per scendere a squish tipo 0,2 devi fare 1 bel calcolo sul RDC...xchè se supera i 15,5 sei costretto ad usare alcohol nelle miscele..altrimenti detona. cmq non lo so..così su 2 piedi 0,2 mi sembra 1 valore bello estremo...ma il cilindro così non ti scalda e perde potenza dopo qualche giro? cmq certo non ho mai provato a 0,2 quiondi posso benissimo sbagliarmi..il mio era un ragionamento puramente teorico..frutto delle letture che ho fatto
ti quoto...mi pare eccessivo lo 0,2 poi magari mi sbaglio...per la storia dell'albero a spalle piene credo di averla capita
cape non è collegato   Rispondi quotando