Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-06, 23: 25   #1
bonzo
Super Biker

L'avatar di bonzo

ubicazione: Collegno il pais dì mat!
Minimoto: telaio lucky7, BB, lamelle carbonio polini, SHA15/15, frizza regolabile, marma Zocchi ttt in lavoraz
predefinito Consigli per lavori vari

Ciao a tutti, le temperature cominciano a migliorare....(spero), e quindi in cantina a breve farà meno freddo e potrò fare i lavori alla mia mini e ho bisogno dei vostri consigli:
premettendo che la mia è una vecchia mk2

1 ho recuperato un telaio lucky7 da risistemare perchè gli hanno tagliato un paio di traverse, come posso migliorarlo? in questi giorni l'ho dato ad un amico che con un pallinatrice me lo svernicia totalmente, a questo punto vorrei rifare le saldature e irrobustirlo, ma come? consigli? (i bulloni del carro posteriore mi danno l'idea di essere "fragili" ma il telaio ancorato in quel modo regge?)

2 ho notato che il telaio ha solo 2 buchi per fissare il codone mentre la mia mk2 ne ha 4 è normale? le mie carene montano su quel telaio?

3 mentre mi appresto a montare il big boore c'è qualche altro lavoro che devo fare di manutenzione al motore? sul pistone c'è una freccia, da che lato va una volta inserito nel cilindro?

4 ho recuperato una marma originale per tagliarla e aumentarne la pancia come da discussioni precedenti, oltre a questo devo fare qualche altro intervento sulla marmitta?

5 per l'estetica ho già provveduto a carteggiare parte delle carene di scorta, per il telaio il procedimento è il medesimo? l'aggrappante per le carene va bene per il telaio?

6 ho intenzione di comprarmi il gas rapido, devo prendere anche il cavo dell'acceleratore o posso tenere l'originale?

Grazie a tutti e scusate se magari ho chiesto cose banali, ma in questo periodod ho pochissimo tempo ed avere una serie di info raccolte in questa discussione mi aiuterà moltissimo

ciao
bonzo non è collegato   Rispondi quotando