Quote:
Originariamente inviata da IKKI
Senza contare che ogni blocco ha bisogno della sua lavorazione, e vedendo dei lavori x carter C1 si possono solo prendere degli spunti, ma di certo non puņ essere replicabile su carter BZM o POLINI, su carter PIAGGIO o MINARELLI, per non parlare di motori per kart (magari preparati per le marce) ecc...
Quindi tutto sto mistero č a mio avviso solo per "mantenere" appunto il mistero, su lavorazioni che probabilmente sono uguali ad altre mille, ma che hanno nei particolari (che solo la manualitą di chi li ha fatti č in grado di riprodurre "facilmente") i loro punti di forza.
E di certo una foto in bassa qualitą o con prospettive "ricercate" non sono in grado di far "vedere" o replicare alla perfezione.
In pratica credo che due fotine messe li, facciano tanto felici gli utenti, senza permettere, che gli occhi lunghi copino senza "acquistare" un tuo lavoro.
(perchč parliamoci chiaro non puoi dirmi che se ti ordino un carter senza limiti di soldi poi mi affermi che li non ci hai fatto tutti i lavori, perchč in tal caso č inutile che ti vanti di saperli fare che poi se ti pago non me li fai...  )
Il discorso puņ essere contorto ma come al solito se ben recepito non fa una piega! 
|

il tuo discorso č molto preciso e condivisibile pero............................................
ti faccio un esempio un preparatore prepara 15 motori a vari pilotiche vanno bene e magari fanno le selettive nelle varie zone e di questi 15 motori 3 piloti passano in finale .
ok fin qui
Poi alle finali ti arriva lo stesso preparatore con altri 3 o 4 motori preparati solo per le finali , che solo lui tocca e che a nessun altro fara MAI vedere , anche pagando .
finita la gara li prende e se li porta via , potrebbe sembrare una cosa poco corretta ma č cosi ed č giusto cosi .
Nel forum ci sono moltissimi che si "spacciano per preparatori " ma che in realta fanno fare un motore o chiedono cosa fare a un vero preparatore e poi aprono il motore per scopiazzare e prendere spunto , č vero pure che bisogna capire cosa migliori ogni singola elaborazione e non solo copiare perche in questo caso il creativo preparatore sara sempre un passo avanti.
quindi č normale che non si entrera mai in possesso del top ma solo di un ottimo motore