Quote:
Originariamente inviata da MrKero
Anche se non ho mai scritto in questo post, ho letto volta per volta tutta la discussione, e penso che quel che dice ikki, anche se magari con termini un po rudi è la stessa cosa che dice anche stef81, e quello che penso anche io.
Il fatto di mostrare un lavoro penso non pregiudichi il copiarlo, anche perchè mi trova daccordo su come dice lei rm minimoto, c'è bisogno di manualità, di sapere dove e come intervenire.
Ecco perchè nelle sue parole noto una certa contraddizione, o si parte dal pressupposto di non far vedere mai i propri lavori(ma poi come dice ikki, una persona che ha acquistato un suo lavoro è libero di mostrarlo) o di farli vedere sapendo poi che per replicarli c'è bisogno di quella conoscenza che si ottiene con il tempo.
|
Senza contare che ogni blocco ha bisogno della sua lavorazione, e vedendo dei lavori x carter C1 si possono solo prendere degli spunti, ma di certo non può essere replicabile su carter BZM o POLINI, su carter PIAGGIO o MINARELLI, per non parlare di motori per kart (magari preparati per le marce) ecc...
Quindi tutto sto mistero è a mio avviso solo per "mantenere" appunto il mistero, su lavorazioni che probabilmente sono uguali ad altre mille, ma che hanno nei particolari (che solo la manualità di chi li ha fatti è in grado di riprodurre "facilmente") i loro punti di forza.
E di certo una foto in bassa qualità o con prospettive "ricercate" non sono in grado di far "vedere" o replicare alla perfezione.
In pratica credo che due fotine messe li, facciano tanto felici gli utenti, senza permettere, che gli occhi lunghi copino senza "acquistare" un tuo lavoro.
(perchè parliamoci chiaro non puoi dirmi che se ti ordino un carter senza limiti di soldi poi mi affermi che li non ci hai fatto tutti i lavori, perchè in tal caso è inutile che ti vanti di saperli fare che poi se ti pago non me li fai...

)
Il discorso può essere contorto ma come al solito se ben recepito non fa una piega!