Discussione: Pista a Salzano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-08, 08: 08   #311
Fast Tommy Go
Super Biker

L'avatar di Fast Tommy Go

ubicazione: Provincia di Treviso
Minimoto: Polini GP3 (a scrocco),Polini 910 Junior
predefinito

Personalmente credo che un parcheggio non sia studiato e strutturato come un circuito.
Per questo i circuiti sono pensati e costruiti da gente che si attiene a delle regole basilari e obbligatorie di sicurezza,ma sopratutto spendono fior di migliaia di Euro per renderlo a normativa.
La regola fondamentale è avere via di fuga strutturate in base alla velocità e al tipo di curva,in quanto devono avere la caratteristica di far scivolare senza trovarvi ostacoli e sopratutto fermare nel minor spazio possibile.
Allora come si fà a rendere un piazzale privo di queste regole minimamente sicuro ed agibile?
Semplicissimo!!
Lo si struttura in modo tale che al perimetro esterno ci siano un minimo di spazi necessari per le scivolate che a velocità moderata o veloce possono succedere a tutti .....campioni compresi!!
E' un minimo di intelligenza che va messa in moto per lo star bene di tutti.E' già una fortuna avere questo posto,visto che tutti ci lamentiamo che non sappiamo dove andare a correre.Dunque teniamocelo stretto come se fosse la nostra prima fidanzata ma sopratutto usiamo il cervello e non i genitali per volere e fare quello che non SI PU0' FARE!!
Concludendo e scusandomi per il tempo che Vi impegno,consiglerei di utilizzare le norme basiliari per il divertimento senza tralasciare la sicurezza ma sopratutto strutturare la pista per abbassare notevolmente le probabilità di incidenti.....poi la sfiga è sempre in agguato a prenderti anche per i fondelli!!

Io domenica ci sono e spero che ci sia qulacuno che prima di mettersi a fare i tempi da Gp possa gentilmente rivedere la pista e lasciarla una volta per tutte quella che è.
Lorenzo & c. mi sembra avesse fatto un lavoro egregio pensato non a lui ma a tutti per lo star bene di tutti.
Fast Tommy Go non è collegato   Rispondi quotando