Quote:
Originariamente inviata da nuzzu87
salve, complimenti per il forum realizzato veramente bene, quindi ringrazio tutti in partenza. io sono antonio un ragazzo catanese che da poco ho scoperto il mondo delle minimoto. data la mia preparazione in ambito di minimoto(davvero poca) quindi sn un inesperto  , vorrei porvi un problema che mi si e presentato pochissimi giorni fa, girando in minimoto dando gas la mini è affogata e si e spenta. da precisare che un paio di giorni prima da sotto il carburatore gocciolava benza, poi dun tratto il gocciolone e scomparso. leggendo un po su internet ho letto che sul carburatore nn essendoci presenti gli spilli del massimo e del minimo e che e possibile agire solamente sulla vite del minimo per alzare o no il minimo per nn far spegnere la moto e sullo spillo per ingrassare o smagrire la carburazione. quindi mi sn messo all'opera e ho provato le varie carburazioni notando che il problema si presenta solamente quando la moto va ad alti regimi e che quindi bisogna dare gas. in piu o notato che se lo spillo e alla prima tacca partendo da sopra si presenta anche ai medi regimi, mentre mettendo lo spillo all'ultima tacca si presenta solo agli alti regimi. adesso da inesperto quale sono siccome ho avuto lo stesso problema tempo fa su un runner ed ho risolto cambiando il carburatore perche si era rotto il gallegiante della vaschetta del carburburatore originale e quindi nn dosava bene il pasaggio di benzina e quando davo gas, ne passava troppa facendo affogare il cilindro e portandolo allo spegnimento. puo essere lo stesso problema? vi ringrazio ed attendo risposta . 
|
Prova a fare kome hai detto tu...è sicuramente il galleggiante!!!