Quote:
Originariamente inviata da smik82
Permettimi che punto uno, abituati ai classici motori che abbiamo a disposizione attualmente la cosa ci pare un pò strana, non impossibile ma strana (nessuno ha detto che sia impossibile cmq). Punto due, è molto difficile avere un motore del genere che allunghi sopra i 16000giri con una coppia pronta e disponibile già da 6500giri senza ausilio di valvole di scarico o cmq qualcosa che "aiuti". Punto tre, certo che si DEVE parlare di coppia perchè è quello il fattore che decide se la mini ti tira fuori dalle curve o meno, qui è stato detto che il motore a 6500 è praticamente già in coppia.... curiosissimi ma scettici.....ci stà o no????
|
In queste due pagine di post si è detto solo che se non metti la frizione su una minimoto ad almeno 8500/9000 giri il motore
NON VA e non tira fuori dalle curve.
Pero se per assurdo io avessi un motore che gia da 6500 giri ha piu coppia di un 40 o 50 a 8500 giri attualmente in produzione (non la coppia massima,io dico piu coppia),a quel punto non avrei piu bisogno di tenere la frizione a 9000 giri perchè il motore avrebbe la stessa spinta ad un numero di giri piu basso.
Qui
TUTTI hanno detto che è
IMPOSSIBILE e la frizione
DEVI metterla a 8500/9000 giri,non che sia poco probabile o che siano scettici...
TU ora hai detto che è giusto che uno sia scettico e finchè non vedi non credi e questo è un atteggiamento giusto nei confronti di una novita "sostanziale",anche io la penso cosi,
Curioso ma scettico ed è giusto che sia cosi,ma gli interventi degli utenti nelle pagine di questo post non erano sullo stesso tono del tuo,hanno semplicemente detto che è una boiata quello che ha detto il Dminneci,che per altro non è né un ingegnere né un pilotone supertester che "fa l italiano"...,quindi si è concentrata tutta l attenzione su un affermazione anzichè chiedere piu info,o se c era qualche grafico da vedere,caratteristiche tecniche del motore etc...