Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-06, 15: 52   #1
ilnonnovinci
MotoGP Biker

L'avatar di ilnonnovinci

ubicazione: Mons (belgio) e Piacenza (italia)
Minimoto: Real Blata Elite 13W naked
predefinito ho fatto un convogliatore per la blata

forse....
visto che giro in un pistino cortissimo (e' ricavato in un capannone) e tutto curve ho notato che pur lasciando scorrere la moto il piu' possibile la frizione e' intoccabile dopo pochi giri, nel senso che e' bollente (roba da sentirsi con i guanti da lavoro). La soluzione sarebbe la campana autoventilante della zocchi, ma soldi da spendere... nada. cosi', avendo finito il detersivo per i piatti mi ritrovavo a gironzolare pensoso per casa con sta bottiglietta rettangolare e ho provato a fare un convogliatore per l'aria.

ho tagliato il fondo e all'interno ho fatto un deflettore in cartone. questo devia l'aria a un foro rettangolare su una parete della bottiglia, foro che sfiata in corrispondenza di uno degli intagli del carter, portanto l'aria, nelle mie intenzioni, sulla campana.

il tutto e' stato nastrato all'interno e all'esterno con il nastro americano, in modo da avere un percorso dell'aria omogeneo e senza turbolenze.
ho provato a spffiare aria da quelle bombolette per pulire gli obiettivi fotografici e. .. aria dal buco ne esce.

che dite? funzionera'? se riesco posto le foto, intanto chi mi da' un parere? nessuno ha mai fatto una cosa del genere? ora da un lato la blatina sembra una vmax :P