Discussione: Lavorazione carter C1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-08, 21: 41   #145
IKKI
MotoGP Biker

L'avatar di IKKI

ubicazione: MI DICONO CHE SIAMO SULLA TERRA... SPERIAMO SIA VERO! ORMAI MI RENDO CONTO CHE NON BISOGNA FIDARSI X
Minimoto: MiniB1KKI Coming SooN @IKKI@ L'arte per la mini...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da d.gherci Visualizza il messaggio
quello che non capisco è perchè tutti non vogliono svelare i propri lavori,modifiche e miglioramnti sulla c1 a parte Franco65,giustifico solo chi fa il preparatore di mestiere e chi fa competizoni,ma tutti gli altri appassionati come me no.
Io credo che la c1 di motore non sia inferiore ad altre repliche,forse i carter non sono il massimo,credo che ci sia da lavorare sull'aspirazione (allargando un pò dal lamellare all'ingresso nei travasi)raccordare i carter,i travasi,magari ritoccare le fasature ed abbassare lo squish esageratamente alto,montare una cuola bombata (visto che il pistone ha il cielo così),risolvere i problemi di raffreddamento se ci sono.
io ho notato molti miglioramenti sul mio 39 cina montando lamelle o,30 polini,rialzo al lamellare,allargando un paio di mm i carter dove le lamelle vanno in battuta fino al cilindro,raccordando i carter col cilindro,montando cupola e guarnizioni zocchi in modo da avere uno squish accettabile(0,50),ho portato lo scarico a 186° e i travasi a 124°,lucidato lo scarico,allargato un pelo i passaggi nel cilindro dell'acqua,montando un carburatore dell'orto 21,marmitta a pancia grossa cina,frizione zocchi gold
Beh...

Se vuoi ti faccio vedere "COME" lavoro...
Ma farti vedere quello che faccio, così, gratuitamente su internet, mi sembra dare la carne ai porci.
Senza offesa per nessuno, ma facile dire fare e brigare, quando hai la "PAPPA PRONTA"
e se penso che a ME NON REGALA NIENTE NESSUNO... sai com'è!

Ma intanto "guarda" come lavoro. E "scusami" se è "POCO"