quello che non capisco è perchè tutti non vogliono svelare i propri lavori,modifiche e miglioramnti sulla c1 a parte Franco65,giustifico solo chi fa il preparatore di mestiere e chi fa competizoni,ma tutti gli altri appassionati come me no.
Io credo che la c1 di motore non sia inferiore ad altre repliche,forse i carter non sono il massimo,credo che ci sia da lavorare sull'aspirazione (allargando un pò dal lamellare all'ingresso nei travasi)raccordare i carter,i travasi,magari ritoccare le fasature ed abbassare lo squish esageratamente alto,montare una cuola bombata (visto che il pistone ha il cielo così),risolvere i problemi di raffreddamento se ci sono.
io ho notato molti miglioramenti sul mio 39 cina montando lamelle o,30 polini,rialzo al lamellare,allargando un paio di mm i carter dove le lamelle vanno in battuta fino al cilindro,raccordando i carter col cilindro,montando cupola e guarnizioni zocchi in modo da avere uno squish accettabile(0,50),ho portato lo scarico a 186° e i travasi a 124°,lucidato lo scarico,allargato un pelo i passaggi nel cilindro dell'acqua,montando un carburatore dell'orto 21,marmitta a pancia grossa cina,frizione zocchi gold
Ultima modifica di d.gherci ; 21-02-08 a 21: 27
|