aggiorno questa discussione perchè potrebbe tornare utile a qualcuno.....
http://www.minimotovrforum.it/minimo...i-banshee.html
in questa vecchia discussione un altro utente montava sulla banshee disco freno grc flottante da 145 con il supporto pinza originale grc ......
partendo dal presupposto che tutte le cina e quindi anche le banshee non sono uguali ,
sulla banshee della magic bike questa modifica non si può fare perchè tra cerchio e forcella ci sono 6,5 mm ( l'ingombro del disco grc sono 8,5 - 9 mm ) quindi voleva dire limare la forcella di oltre 2 mm per farcelo stare ( non mi sembra il caso, vista già la scarsa qualità dei materiali cinesi , indebolire la forcella ) oppure tornire il cerchio ma poi probabilmente la pinza non ci stava.... ( spendendo oltretutto circa 70 euro per disco e supporto )
allora ho provato a montare il disco da 160 della PBP (spendendo 11 euro)......e con qualche modifica ci sta al pelo :
1-spessorato il disco sul cerchio di 3.5 mm
2-limata leggermente la pinza altrimenti sfrega sul cerchio
3-limata leggermente la forcella altrimenti il disco sfregava (circa 0,5 mm )
4-costruito supporto pinza artigianale mettendo uno spessore di 2 cm tra attacco forcella e supporto originale banshee ( ho usato un tubolare quadro 20x20 di ferro in modo da poter disassare i fori per montare il supporto pinza + in fuori di 4 mm rispetto alla posizione originale )
domenica verificherò la frenata con pinza originale cina e pastiglie grc racing
poi vi dico
p.s. se funziona tutto bene poi si può fare un supporto pinza + serio magari ricavato dal pieno di alluminio