Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-08, 11: 47   #39
cedio78
Super Biker

L'avatar di cedio78

ubicazione: Romagna
Minimoto: Dm 50cc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ferro Visualizza il messaggio
E QUESTO PER DIRE COSA ? COSA CAMBIA ? Che i piloti delle altre squadre sono avvantaggiati ?? Alla fine è la stessa cosa perchè io non ho mai visto un pilota ufficiale con la chiave di 17, o brugola di 5 ecc... in mano, questo sia con la squadra sia da soli !!!

Intendi tutti i piloti ufficiali o solo quelli Dm?
Se intendi anche polini, zpf, stamas...sono d'accordo che durante le gare le mini non le toccano...NON STO NE DICENDO CHE NESSUNO è AVVANTAGGIATO O SFAVORITO, ognuno ha i suoi metodi di lavoro e sviluppo ma non che quelli Dm siano più avvantaggiati di altri.

Le voci giravano e ciavatta aveva già portato nelle finali il telaio 2008 con ottimi risultati, questo stava ad indicare che il telaio non mancava! Magari la gente si è basata anche su questo !

Vero, ma alle finali non c'era solo quella..Grc ha fatto e stà facendo un bel lavoro d'immagine e se vuoi vendere alla fine conta quanto i risultati. Quindi per me la mossa giusta che hanno fatto, e tanto di cappello, è questa..poi la mini ha parlato da sola al test day. IL PUNTO CHE FORSE NON HAI CAPITO, ma che avevo già premesso indietro, IO NON ATTACCO GRC (anzi l'ho sempre cosiderata la mini più curata) ma leggere di gente che ipotizza una triade come quella più famosa che ha rovinato un'altro sport mi pare eccessivo.

E' qui che sbagli !!!! Il costruttore ha un grande rispetto nei nostri confronti in quanto siamo la loro voce, i loro "sponsor" solo se noi ne parliamo bene loro acquistano popolarità! Io ho trovato una certa disponibilità da parte di tantissimi produttori con cui ho parlato gente che ha voglia qi questo rapporto, facendosi carico anche delle nostre lamentele, è proprio per quello che è bellissimo questo mondo "delle minimoto", perchè non è come quello che ti vende la macchina nel salone e CIAO! Fidati , fai una prova e vedrai ....

Forse quando dici "sponsor" parli per te..che giustamente credi in Grc e ne parli benissimo come altri Driver parlano altrettanto bene dei loro prodotti. In quel punto come in gran parte del mio discorso io mi riferivo che spesso c'è chi vuole commentare soluzioni tecniche per il piacere di farlo senza avere l'esperienza o anche, in alcuni casi come qualcuno ha giò ipotizzato su questa discussione, che c'è chi si infila per sparlare della concorrenza.
Quindi le Case sanno selezionare chi ascoltare e chi no... non che non ascoltano e vanno avanti solo nel loro credo.

Ti posso garantire che non è così ! ... non per sentito dire ....
Forse mi ricordo male o forse no..ma io sapevo che davano un treno a tutte la Case Ufficiali..non ha tutti i Team.

"Se viene il Dottore e mi dice la migliore è questa posso anche accettare" poi dici "ognuno ha e deve avere la propria migliore perchè deve avere un parere personale in base a come se la sente".

Questo è un bel controsenso ! Se il dottore ti dice vai nel pozzo tu ci vai ? Poi però pensi non sia la cosa giusta !!!

Ognuno di noi si trova meglio o peggio su di una o su di un altra moto a seconda delle nostre capacità, del nostro fisico, e da tantissimi altri fattori ! Non è perchè TIZIO diche che è la migliore e tutti dobbiamo crederci ! Sarà la migliore per lui ma non per me !

Questo è il mio parere in merito ! SCusate l' OT !
Quote:
Originariamente inviata da Ferro Visualizza il messaggio
Ognuno ha i suoi buoni motivi ... c'è anche chi è passato a GRC o che da DM se ne va vedi RASTELLI, vedi TUTTO IL TEAM BRRRR, SIENA eccc.....

Sono d'accordo con te !!!! ma non perchè ce lo dice il DOTTORE !!!

Rispondo solo ad un cosa a Ferro, poi chiudo con l'OT...

L'esempio del Dottore è charamente una battuta: Non è che se lo dice il Dottore uno cambia opinione. Però non ho la presunzione e la bravura per sentirmi all'altezza di chi corre da anni, pertanto anche se non fossi d'accordo su un'opinione cerco di capire dalla sua esperienza, ragiono e vedo se ricredermi basandomi sulle mie sensazioni.
Poi magari mi ricredo come probailmente no..di certo non chiudo la porta a consigli altrui che aiutano e basta...come dicevo, occorre però capire chi ascoltare e chi no.

Rispondo alla tua battuta con un'altra: Il mio vicino di casa il pozzo ce l'ha, se vuoi venire a fare un giro te lo faccio aprire e poi mi dici com'è dentro.. Io non ci sono mai stato però quando ero più piccolo mi ha spiegato come li costruivano ed è stato interessante come spiegazione.

Visto che al Test Day eri straimpegnato e qui non ho avuto l'occasione di farti i complimenti direttamente, tanto ormai siamo stra OT, ti faccio i complimenti per l'idea e l'esito della manifestazione.
cedio78 non è collegato