Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-08, 20: 40   #2
smik82
MotoGP Biker

L'avatar di smik82

ubicazione: Concordia Sag.(VE)
Minimoto: GRC rrz
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Achi_1984 Visualizza il messaggio
1. Come cavolo va preso il rampino davanti ai box?????
Se sbagli quello non riesci a prendere bene la esse del rettilineo, quinidi ti mangi sicuro un paio di secondi per: frenare alla esse, farla, dare gas sul rettilineo.
Premetto che sono un fermo anch'io ma il persico un pò lo conosco....
Dal rampino devi cercare di uscire il più stretto possibile, cercando magari di andare un pò lungo per anticipare l'apertura del gas....sembra facile a parole mah....

Quote:
2. A parte il rampino precedente, qual'è il segreto per riuscire a fare davvero in pieno la esse???
...Essere matti non è una risposta accettabile...
Diciamo che essere matti non è la risposta accettabile ma poco ci manca..... dipende tanto anche dal motore che hai, se è troppo cattivo è MOLTO difficile affrontarla con il gas spalancato.....per dire, sabato scorso dopo 4 mesi che non andavo al persico ho faticato parecchio a fare la esse col gas spalancato, non sono più abbituato al traino del mio motore...la domenica invece coi 50 calmi grc la facevo tranquillamente. li cmq devi cercare di caricare il più possibile l'anteriore, io addirittura alzo quasi il culo dalla sella per spostarm in avanti.

Quote:
3. Come cavolo si deve fare la curva a sinistra alla fine del secondo rettilineo?????
Oggi mi passavano sempre dopo quella curva, sistematicamente!!! A me viene naturale prenderla dal lato destro del piccolo rettilineo, buttandomi verso il cordolo interno alla curva per poi allargare cercando di raccordare con il primo dei tornantini...ma la gente mi infila all'interno...
è giusto quello che fai solo che devi tenere aperto.... lo so che la rete la vedi MOLTO vicina però è l'unico consiglio. per farti un esempio i manici alla fine del rettilineo non toccano il freno.....non sò come facciano però non frenano.

L'ultimo consiglio che ti posso dare è girarci tanto al persico, alla fine c'hai girato solo una volta e per com'è la pista in una girnata un pilota medio non la impara.....