Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-08, 19: 31   #82
mattia90
MotoGP Biker

L'avatar di mattia90

ubicazione: Roma - Cinecittà
Minimoto: MK2, Pit: Dream 666 Supermotard Extreme 140 & Alambiccus EVO cross 125
predefinito

premetto che ho bestemmiato molto...tirato giu tutti i santi, allora vi dico com'è andata:

in tutto ci sono da fare 5 accoppiamenti, 3 dei quali sono semplici perche i fili da accoppiare sono colorati uguale...quindi fin qui tutto ok, solo 2 fili hanno diverso colore...e quindi so andato a caso, ho provato in tutti e due i modi....e qui devo dire 2 cose:
- la cosa che mi spaventa un po è che la pit parte con 2 accoppiamenti diversi...non so se vadano bene tutti e due, o solo uno è quello giusto per nn rischiare.
- la pit partiva bene, il minimo tutto ok fino ad un certo numero di giri (ma molto basso) dopo tagliava di brutto...perdeva potenza e scoppiettava, come se ci fosse il limitatore...e qui mi sono incazzato di brutto.

dopo aver ritrovato il senno della ragione e dopo aver pensato (cosa motlo difficile) mi è venuto in mente di staccare lo spinotto che è attaccato al condensatore (chiamiamolo cosi) non ho mai capito che cosa caxxo fa...premetto che io monto un impianto elettrico predisposto all'accensione elettronica, voi ce lo avete? (è simile alla centralina come forma...) , io ce l'ho perche montavo l'accensione elettronica?

fatto tutto ciò, con tantissima speranza ho riacceso la pit...è partita come al solito bene, ho dato molto gas e sorpresaaaaaaaaaaaaa....niente limitatore, sale come una bestia, ammazza quanto frulla....e qui ho fatto i salti di gioia!

ora mi viene da domandarvi....è normale tutto questo? voi sto condensatore ce lo avete (è nero), a che serve? dopo posto 2 foto.
altra cosa, mi devo preoccupare se la pit funge accoppiando 2 cavi in 2 diversi modi?

alla fine della fiera, l'ho provata...qualcosa di diverso l'ho avvertito, ma sinceramente nn so dirvi cos'è, la sento solo diversa (nn tantissimissimo)

ILLUMINATEMI, grazie

mattia90 non è collegato   Rispondi quotando