Discussione: cambio olio forche
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-08, 17: 20   #8
MattoCross7
Super Biker

L'avatar di MattoCross7

ubicazione: (SS) SARDEGNA
Minimoto: Pit WT07 125 (venduta)
predefinito

anche io ho la wt, ho cambiato l'olio con un 10w della castrol e sono un pò più dure ma non servono a niente in quanto prendendo le buche sono instabili e la moto saltella e quindi non ammortizzano e rischi di andare da una parte all'altra rischiando di perdere il controllo, è successo a me, ma per fortuna sono riuscto a gestire tutto, in pratica ho fatto un pezzo di stradina con delle buche non molto profonde, sembrava come che ci fossero dell woops, con velocità notevole, la forcella ha iniziato ad andare su e iù, su e giù senza controllo, io che non riuscivo quasi a stare sulla moto, appena mi sono accorto di quello che stava accadendo ho mollato il gas e tutto ok, però adesso he so come sono le mie forche non lo rifaccio più!!! quindi che potrei fare ora? cioè, si può fare qualcosa per renderle un pochino meglio? oppure l'unica soluzione sarebbe prendere delle forche gia di per se migliori (marzocchi, fastace, paioli)

comunque leo, guarda qui, ci sono le foto di quando ho smontato le mie: http://www.minimotovrforum.it/offici...orcella-8.html

quando le apri, stai attento che il fodero non scenda giù altrimenti l'olio sale e rabbocca, le rovesci dentro un contenitore e poi le lasci sgocciolare. nota bene che quando butti fuori l'olio dai delle pompate, cioè ai scorrere il fodero. l'olio nuovo poi lo metti direttamente all'interno del fodero, richiudi tutto però lascia i fori delle vitine aperti e dai delle pompate in modo da far uscire tutta l'aria, poi chiudi anche le vitine e credo che cosi vada bene, almeno io ho fatto cosi. visto che io ho messo un 10w di densità e sono ancora morbide, se tu le vuoi dure metti un 15w ma non di più!!! ok??
MattoCross7 non è collegato   Rispondi quotando