scusate l'off tipoc sopra, restando in tema......premetto che sto ipotizzando un paragone tra moto di pari CV, e a marcie......
quindi, io penso che un motore 4T, sia piu gestibile di un 2T..... ma molto piu gestibile.
chi ha provato un 250 2T da cross, e poi magari un 400 4T o anche un 450 4T sa che voglio dire.
il 400-450, cammina veramente forte, ma forte varemente..... pero il motore è molto piu gestibile, piu lineare, insomma, la moto si lascia guidare bene.
mentre il 250 2T lo devi portare, nn si puo guidare con "il filo di gas" come le 4T, lo devi tenere alto, e soprattutto ti devi tenere attaccato al manubrio, altrimenti ti parte da sotto al sedere.
io ho sempre avuto moto da cross, partito dal 125 2T, passato al 250 2T.... poi passato ad un 400 ktm, e poi ad un 450 sempre k....... per poi ritornare quasi subito al 250 2T.
il 2t ti da una scarica che il 4t nn da, poi sono cose personali. ma per me è cosi......
per quanto riguarda le pit, e i minimotard, io penso che un minimotard a 2t di circa 80cc e ben preparato, dia parecchio filo da torcere ad una pit magari 140cc....
poi è logico, ci sono tracciati dove il 2t è favorito rispetto al 4t, ma penso che a livello di minimoto e pit bike il 4t, per ora, nn è piu performante di un 2t.
|