salve vi ricordate la discussione sugli scoppi nello scarico? ho appurato in questi giorni che oltre ad essere il galleggiante troppo pieno a dere i problemi ,una po di colpa ce l'aveva anche la testa, infatti avevo montato il cilindro in ceramica 146 diametro 57 sulla testa originale jialing 125, la cosa strana e' che la testa originale ha in diametro 59/60 ( non ho verificato esattamente) quindi pensavo fossse compatibile, poi avendo acquistato da asterminimoto la lifan big valve ho notato che benche avessa il diametro di 56 (che ho provveduto ad allargare) lo squish e la cupola hanno una conformazione piu equilibrata. voglio dire che la jialing ha una corona di squish piu ampia e una cupola molto piccola con una quarnizione da 1,25mm, mentre la lifan ha l'anello di squish piu piccolo( ma altezza minore) una cupola molto piu grande con quarnizione 0,3. quindi nel jilaing non si verificava una combustione ottimale anzi aveva molta compressione ma squish troppo alto con poco allungo, spero di essermi spiegato, adesso con la testa e la camma motard la pit e diventata una picccola bomba e essendo solo all 'inizio dello sviluppo vero non vedo l'ora di montare il keihin pe 28 il controvolano le molle e i piattelli valvole racing ecc ecc. ciao MARCELLO
|