Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-08, 22: 46   #21
Max '77
MotoGP Biker

L'avatar di Max '77

ubicazione: Provincia di Asti
Minimoto: Blata ULTIMA EVO + BZM Factory 50 cc by Guerri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Max '77 Visualizza il messaggio
nel weekend posto servizio fotografico completo!
Finalmente ho finito le messe a punto e come promesso vi posto le foto.

L'ammortizzatore funziona bene, il movimento è fluido ed il raggio di sterzata si è ridotto solo di qualche grado, resta comunque relativamente ampio.
L'ho posizionato in questo modo per poter settare la durezza senza dover togliere la carena, il settaggio si può fare anche a bordo pista, basta fermarsi girare la rotella e ripartire.

Per dare il maggior raggio di sterzata l'ammortizzatore dovrebbe essere perpendicolare all'asse della minimoto, più o meno come sulle moto stradali carenate.

I 2 collarini me li ha fatti Henry, sono in alluminio e calzano alla perfezione sia sulla forcella che sul traversino.

Trovare la giusta posizione per avere gli stessi gradi di sterzata sia a destra che a sinistra non è stato facile, ci vuole un calibro, colpo d'occhio e tanta pazienza... comunque dopo un po' di tentativi si riesce a trovare la giusta posizione.

Come scritto sopra il raggio di sterzata non ne risente più di tanto, nelle foto sotto si vede il manubrio in posizione tutto sterzato a destra e tutto sterzato a sinistra, sopra la posizione neutra.

E' necessario modificare la carena, se no l'ammortizzatore tocca e non riesce a fare tutta la corsa.
Ho prima fatto delle prove e poi con il Dremel ho tagliato.

Ho anche fatto una modifica sulla parte superiore del cupolino, perchè il gas rapido toccava.

Domenica, tempo permettendo, test in pista.
Max '77 non è collegato   Rispondi quotando