Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-08, 18: 41   #139
Stef81
MotoGP Biker

L'avatar di Stef81

ubicazione: monselice (PD)
Minimoto: DM!! ...WHAT ELSE??!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Max '77 Visualizza il messaggio
Il vero motivo è che non sono capaci a commercializzarlo!
Anche io, con il mio lavoro, ho a che fare con industrie cinesi, se vogliono hanno una qualità e una tecnica eccezzionale, costi di produzione bassissimi (dovuti allo sfruttamento e a volte dallo schiavismo) ma non sanno vendere alla massa dei consumatori e non hanno fantasia a livello di stile e design. La loro legislazione ambientale gli permette di fare qualunque porcata, quindi possono usare materie prime e metodi di produzione banditi in Europa che costano pressochè nulla.
L'imitazione gli garantisce immediati guadagni, ma, secondo me, durerà ancora poco. Il Governo Cinese inizia a preoccuparsi della pessima nomea del marchio "made in China" che ha ormai assunto il significato di "scadente patacca che si rompe al primo utilizzo".

mi sa che siamo
E infatti vi riporto tutti con la vostra attenzione sull'argomento del topic, allora...
a pagina 10 come potete osservare avevo iniziato a lavorare i carter per il 46 (cina) di Franco.
Ebbene, oggi quel motore è andato in moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ed è stata una bella soddisfazione!!
Ero abituato al tiro del 39 (che già andava bene) ma questo 46... mi ha impressionato...
Con i lavoretti che Franco mi ha consigliato di fare ho ottenuto davvero un gran bel motore (e manca ancora il deviaflussi...) risponde al gas davvero bene e come direbbe un pilota che tutti conoscete: TIRA DA BESTIA!!
Gli unici inconvenienti sono:
Bè in fase di montaggio

Una volta in moto:
Attrito (in diminuzione) del paraolio pompa acqua
Frizione da sistemare e...
Corrente appunto!!
Lo fa ogni tanto, è come se avesse il limitatore...
Cmq sono molto soddisfatto dell'opera compiuta e i problemi li risolverò con calma 1 alla volta.
Ringrazio x tutto questo Franco, anche x la telefonata!!