Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-08, 13: 14   #133
Max '77
MotoGP Biker

L'avatar di Max '77

ubicazione: Provincia di Asti
Minimoto: Blata ULTIMA EVO + BZM Factory 50 cc by Guerri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bizio81 Visualizza il messaggio
Guarda adesso se la ritrovo ti posto la risposta alla mail che gli ho mandato io,ho cercato direttamente sul sito della blata e mi hanno risposto:LE COSIGLIAMO DI COMPRARE UNA BLATA ORIGINALE!!!
adesso mi resta di provare sul quell'inidirizzo che mi avevi dato una volta tu,i carter e le pistre del telaio le avevo trovate originali!!!!
La Blata è veramente incavolata con i cinesi per avergli copiato la mini, è la casa prodruttrice che ci ha perso di più come immagine ed economicamente. Non hanno nessuna intenzione di alimentare il mercato dei ricambi per le repliche.
Per me la scelta è opinabile, in quando, grazie alle repliche, il mercato dei ricambi originali ha subito una crescita esponenziale e foraggiato le casse delle case produttrici "frodate". Chi si avvicina al mondo delle mini, solitamente non vuole investire tanto denaro nella mini perchè "se poi non mi piace ho buttato via soldoni", ma poi poco per volta trasformi la cinesina cambi pezzi e senza accorgentene ti ritrovi con una mini totalmemnte diversa da quella che hai comprato mezza Cina e mezza Ita che ti è costata tanto, ma pagata a "rate".
Se non ci fossero le repliche i racambi originali avrebbero un mercato ridottissimo e costi molto più elevati.
Secondo me, se la Blata decidesse di "liberalizzare" il mercato dei ricambi, in breve tempo guadagnerebbe moltissimo acquistando ulteriore notorietà.
Max '77 non è collegato   Rispondi quotando