Allora per le fasature e' proprio come dici, ovvero lo scarico piu' lo alzi piu avrai agli alti e guadagnando un po' di giri, mentre se lo abbassi, ne guadagni tanto ai bassi ed in coppia.
Altro lavoro da fare alla luce di scarico e' allargarla, che ti da ' piu' potenza, il massimo teorico piu' o meno, stando in una fascia di sicurezza, la puoi allargare fino a circa al 68% del diametro del pistone
Comunque anche se un po' delicata la cosa da fare, con i big bore testa scomponibile, puoi alzare le fasature nn solo lavorandole col dremmel, ma mettendo piu' guarnizioni tra la base dei carter ed il cilindro, e pero nn metterne/togliere materiale, tra cilindro e testa. Tra cilindro e testa e' gia' piu difficile, perche' dovresti tornire o il cilindro o la cupola, io consiglio il cilindro. Ho sentito alcuni che hanno fatto questo tipo di lavoro e va' alla grande.
Io causa poco tempo nn riesco a completare una lavorazione simile che stavo facendo. Auguri per il lavoro!
Per lo squish, piu' basso e' c'e' una maggiore compressione, quindi squish basso piu' potenza, alto piu' allungo. la vera scuola e' provare.
|