Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-08, 17: 57   #27
Dark3890
MotoGP Biker

L'avatar di Dark3890

ubicazione: Roma
Minimoto: L'ho venduta.....
predefinito

Allora, cerchiamo di fare un po di chiarezza per evitare discussioni inutili......

Coski, magari non lo sai ma non volendo stai dicendo una marea di fesserie e ti spiego anche il perchè:

1)Uno scooter 50 non è neanche lontanamente paragonabile a una minimoto visto che HA IL VARIATORE mentre le mini sono monomarcia
2)Il tipo di erogazione di un gt 70cc per scooter è completamente diversa da quella di un gt per mini per il semplice fatto che è stato studiato per funzionare con motori a rapportatura variabile, quindi se montato su una mini le prestazioni non sono quelle che ci si aspettavano (fatti dire da chi l'ha fatto questo lavoro)
3)Che senso ha cambiare anche albero e tutto il resto con quello da scooter? Se proprio vuoi buttare soldi prendi un blocco intero da scooter e elimina il variatore adattando una frizione da mini che va ad innesto diretto sull'albero (lavoro comunque molto complicato)
4)L'ultimo problema è di tipo pratico, anche ammesso che tu riesca ad adattare il gt sui carter lasciando invariato il resto (blocco e albero) dovrai comunque centrarlo in maniera perfetta per far si che l'albero lavori bene, dovrai rivedere tutti i diagrammi e in ultimo ma non meno importante dovrai stravolgere completamente i carter asportando molto materiale e facendo dei riporti con acciao liquido o qualcosa di simile per far coincidere i travasi (che si troveranno in posizione totalmente diversa).....

Ora io mi chiedo, ti conviene fare tutto questo?
ps i 160 scordateli, avrai solo una maggiore coppia dovuta all'aumento di cilindrata, praticamente aumenteranno le proporzioni del "calcione" che senti quando il motore entra in coppia