credevo che elaborare i motori a due tempi fosse nei casi limite difficile e complesso rischiando di oltrepassare l'equilibrio e di fare peggio , ma devo dire che i quattro tempi sono 10 volte piu complicati.mi sto affacciando a questo mondo da pochi anni usando lo stesso metodo e la stessa logica che ho usato per i 2t ma ho notato che tante cose non sono ovvie ma bisogna avere una grande conoscenza della materia e cosa piu importante molta esperienza pratica. e molto semplice montare un rotore un kit termico o un carburatore un po meno carburarlo perfettamente , ma quello che e veramente difficile e modificare profondamente un motore riuscendo a eliminare i difetti senza mutare ma migliorare i pregi. per quello che riguarda le sedi delle valvole l'unica cosa che posso dirti e' che dalle mie parti c'e un tornitore di quelli magici che conosce profondamente i materiali e le lavorazioni ad essi applicate, ma purtroppo a piu di 80 anni e sta perdendo i colpi, un vero peccato............ segue
|