premeto che la pit ora che ho abbassato il livello del galleggiante non ha piu il problema la fase e quella originale le valvole sono regolate a 0.10 entrambe la carburazione e getto min 15 (orig.) spillo all'ultima tacca in basso (cioe tutta grassa ) il max e 105 la vite di regolazione quella sotto la vaschetta dalla parte del collettore asp. ( quindi di solito vite misc. piu aperta piu grassa) 2,giri e mezzo come mi hai consigliato , ripeto nessun problema di carburazione anzi accelerando bruscamente mentre di solito i carburatori senza valvola di ripresa creano vuoti prende perfettamente. e tutto come prima che montassi il 146cc evidentemente e stato un caso che il galleggiante abbia dato sti problemi propio ora . comunque il fenomeno che ho provato a teorizzare non e poi cosi strano in quanto i motori della pit ( originari honda cub degli anni50) avendo il cilindro rizzontale non e mica di fuori che se c'e un eccesso di benza ne facciano trafilare un po dentro la camere di scoppio e e ovvio che se non brucia aumenti la compressione. hai mai provato fare il cosidetto cicchetto per far partire un motore cioe mettere un po di benza nel foro della candela ( hai visto che compressione). per finire non volevo sollevare polemiche o incomprensioni e solo che mi sono iscritto al forum perche credo che le nuove generazioni abbiano piu fantasia e capacita di apprendimento e non vorrei solo per qualcuno che e afflitto dalla sindrome di witteveen mi debba ricredere. ( non e rivolto a te il finale samu) ciao
|