Quote:
Originariamente inviata da more
Ciao a tutti... devo cambiare le lamelle nel pacco lamellare.. sto montando il carburatore dell'orto 18 con collettore maggiorato... le lamelle le cinesi sono davvero pietose... e nel negozio dove sono stato.. mi hanno dato un foglio di lamelle polini 0,30 e il venditore mi ha detto di tagliarle... e di fare volendo anche il monopetalo... allora io ho letto il topic aperto... ma non ci ho capito tantissimo... voglio sapere il monopetalo da realmente vantaggi??? è difficile da realizzare...??
|
Se hai un po' di manualità ed un dremmel o minitrapano non è affatto una cosa difficile da realizzare e di sicuro non noterai grossi cambiamenti, ma tanti piccoli accorgimenti ti fanno andare più forte dei tuoi amici, quindi è una modifica consigliatissima, come detto da tadao se preferisci un motore pronto ai bassi ma che mura un po' prima agli alti monta delle 0,25, se lo preferisci un po' più pieno in allungo a discapito del tiro ai bassi monta delle 0,30
Quote:
Originariamente inviata da more
poi è consigliabile cambiare tutto il pacco con uno italiano ad esempio oppure è una cosa superflua?? scusate se è una cosa riproposta... ma puo essere utile a tanti dato che è una cosa abbastanza delicata.... 
|
Secondo me non è necessario cambiare il pacco completo a patto di eseguire alcuni lavori:
-montare un collettore italiano o comunque con foro cilindrico o ellittico (non come quelli cinesi che dal lato del pacco lamellare diventano quadrati come il pacco lamellare)
-montare delle lamelle in carbonio monopetalo
-raccordare il collettore all'inserto del pacco lamellare sempre con il solito "dremmel"
-togliere sbavature e rifinire le imperfezioni del pacco cinese sui piani e gli spigoli in cui vanno a chiudersi le lamelle
Eseguendo tutti questi lavori (impieghi circa mezz'oretta compreso smontaggio e rimontaggio) hai una pacco lamellare che noon ha nulla da invidiare ad un italiano