grazie dei consigli ragazzi !!
quindi mi pare di capire che mi sconsigliate vivamente la cinese250..
allora vorrà dire che inizierò a mettere da parte i soldi cosi magari nel 2010 riuscirò a prendere il crf!

a parte gli scherzi il crf costa veramente una sassata , pero i soldi credo li valga.
per il discorso crf150 da trasformare in motard ho fatto affidamento al "preventivo" che mi ha fatto michele ( euroracing ..milano ), pero se i lavori uno se li fa da se immagino qualcosa si riesca a risparmiare. i lavori da fare per trasformarla comunque sono : cambiare gomme(forse anche i cerchi ma non ne sono sicuro), accorciare forcellone ,e rivedere mono e taratura forcelle.. questo per il ragazzo che mi dice che 1.600€ sono troppi, magari hai anche ragione

se conoscete qualcun altro che mi farebbe spendere meno fatemi sapere !
grazie per l'offerta del lem125.. ma è troppo grande.. e comunque trasformato in motard rimane comunque un motard vero e proprio e non una "semi-pit bike" come il crf150.. che vedendolo di persona mi è sembrato leggermente piu grosso del polini xp4.. ma non di tanto !
per quanto riguarda il discorso pit bike su base 2 T ( kx85..ktm85..) anche questa penso sia una buona soluzione, e ho acnhe gia trovato un ragazz che vende una kx85 gia trasformata in motard ... solo che mi chiede 6.000€ e sono veramente troppi , con quei soldi mi prendo il crf , lo trasformo e ci risparmio anche qualche 100€! poi lui lo vende per prendersi il crf150.. quindi qualche motivo ci sara!

mi ha detto molto sinceramente per telefono che lo vende perchè gira assieme ad altri ragazzi che hanno il crf e il crf va qualcosina in piu come motore, e in curva gliele suona per il fatto che comunque essendo 4 T è piu gestibile e da centro curva fino alla fine esce piu forte !!
poi è chiaro che bisogna guardare i pro e contro ..
2 T : sbattimento miscela , carburaz , rumore bellissimo , urlo quando sale di giri, rifai il pistone ogni tot e stai tranquillo , magari l'albero a fine stagione e dovresti essere a posto;
4 T : fai pressione alle gomme butti 2 litri di benzina e giri , rumore da trattorone , anche qui penso bisognera rifare il pistone ogni tot ore di utilizzo , se spacchi qualcosa del motore inizi a bestemmiare in aramaico .
ora valuto un attimo , su quello che comunque sono certo è che lascerò stare l'idea della cinese !